GRAFFITI AAWARD
GIVE PEACE A SCREEN
Il Centro Studi Sereno Regis presenta GIVE PEACE A SCREEN, primo concorso cinematografico per cortometraggi dedicato al tema della pace e della soluzione creativa dei conflitti. Il festival è rivolto a giovani regist* italian* e stranier*. Saranno ammesse opere di finzione e film documentari.
Il Concorso, che apre la call per gli autori e le autrici il 17 aprile 2023, organizzerà le proiezioni pubbliche dal 17 al 21 ottobre 2023.
La scadenza per l’iscrizione al Concorso e per l’invio degli elaborati è il 15 agosto 2023.
Scarica il regolamento
Evento OFF
Evento OFF | sala Magosso
dal 19 al 22 ottobre 2023
Mostra fotografica: Estinzione? Ribellione!
Extinction Rebellion è un movimento internazionale, basato sulla scienza, che utilizza la disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi il cambiamento necessario ad affrontare il caos climatico ed ecologico.
I cittadini e le cittadine del gruppo di Torino negli ultimi anni hanno usato i loro corpi e le loro voci per portare l’attenzione sulla crisi climatica ed ecologica che sta impattando il nostro territorio: eventi estremi, temperature torride e siccità sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Questa raccolta di scatti racconta una storia di rabbia, di impegno e di speranza. È una narrazione per immagini di una realtà fatta di persone che costruiscono ogni giorno una comunità resiliente e inclusiva per chiedere insieme il cambiamento necessario per la sopravvivenza dell’umanità.
Le proteste di Extinction Rebellion sono sempre nonviolente ma oggetto di sanzioni e denunce che comportano notevoli spese legali.
In occasione della mostra saranno disponibili delle stampe a tiratura limitata in cambio di un'offerta a sostegno del movimento.
Sponsor
Con il contributo di
I premi sono conferiti grazie ai contributi di
Convitto Nazionale Umberto I
Cittadellarte
Fondazione Pistoletto
Associazione Djanet
Premio
gli occhiali di Gandhi
Premio
La pace preventiva
Premio
Adonella Marena
Aurora
Officina della scrittura
Azienda vitivinicola
Pertinace
Premio alla migliore
regia