top of page

Fri, 29 Sept

|

Torino

Anteprima "Give Peace A Screen"

Nell'ambito del Festival della Nonviolenza, anteprima del concorso di corti Give Peace a Screen, a ingresso libero con prenotazione, in previsione del Festival che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre presso il Centro Studi Sereno Regis.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Anteprima "Give Peace A Screen"
Anteprima "Give Peace A Screen"

Time & Location

29 Sept 2023, 20:30 – 22:30

Torino, Via Giuseppe Garibaldi, 13, 10122 Torino TO, Italia

About the event

Proiezione dei film:

Today’s Tomorrow, regia di Chu Eugene Chi, Camerun 2022, durata 48′

Quando l’educazione viene compromessa a causa di vantaggi individuali, i giovani sono quelli che soffrono di più perché il loro domani non è certo. Molti diventano tossicodipendenti o stupratori. Per proteggere il futuro dobbiamo proteggere l’istruzione, perché l’educazione è il fondamento del domani. Chi ha perso tutto, i genitori, la sorella, gli amici e l’istruzione, deve affrontare la vita in modo negativo perché non può controllare la situazione in cui si è trovato.

Chu Eugene Chi (SIRR KUDA) è nato nel 1992 in Camerun, è laureato in biologia e attualmente studia imaging medico (ecografia). Ha iniziato a fare spettacolo nel 2008 come ballerino, ma nel 2012 si è gradualmente dedicato al cinema e alla modellazione. È stato nel 2018 che è finalmente emerso pienamente… Ha scritto così tante sceneggiature e le ha distribuite gratuitamente per incoraggiare il settore cinematografico. Finora ha diretto oltre 9 film e recitato in circa 15 film. Ha vinto il premio come miglior regista di video nel 2021 anno al Trans Generational Impact Award.

İkizköy, regia di Eren Aybars Arpacik, Turchia, 2021, durata 15′

Il documentario racconta la lotta della popolazione che si oppone alla minaccia di essere cacciata dalle proprie case per il progressivo avanzare delle miniere di carbone utilizzato nelle centrali termoelettriche di Yeniköy-Kemerköy.

Eren Aybars Arpacik è nato a Istanbul nel luglio 1983. Si è laureato all’Università di Istanbul Bilgi, dipartimento di Media e Sistemi di Comunicazione. Dopo la laurea, ho lavorato come assistente alla regia presso Interfilm Istanbul e come responsabile della post-produzione presso Soda Film. Dal 2009 lavora a tempo in campo cinematografico e nel 2021 fonda una casa di produzione per documentari e programmi televisivi.

St. Ambroeus FC, tra calcio e inclusione, regia di Dan Finali, Italia, 2023, durata 8′

Un breve documentario sulla prima “squadra formata da immigrati italiani” iscritta alla Federazione Italiana Gioco Calcio.

Share this event

bottom of page