top of page

Paolo Naldini

Biografia

Paolo Naldini, Direttore di Cittadellarte Fondazione Pistoletto, è laureato in Economia e Commercio all'Università di Torino con una tesi – che costituì un ponte tra l'Università di Economia a quella di Architettura - sulla rigenerazione di edifici e spazi abbandonati.

Dopo esperienze lavorative in Italia e all'estero, nel 2000 torna in Italia per raggiungere i suoceri Pistoletto nella famiglia Cittadellarte con la moglie Armona.

Nei primi anni 2000 fonda una piattaforma web dedicata alla collaborazione nello storytelling nei luoghi e dei luoghi e il progetto della fotografia interiorista, uno strumento per esprimere e per cogliere le forme, i modi e il grado di integrazione tra il sé e il suo contesto.

È direttore di Cittadellarte dove ha fondato il progetto Arte della Demopraxia, il sistema per praticare “presenza attiva” (cratòs) all’interno dell’organizzazione di cui ciascuno fa parte - dalla coppia di ogni tipo a ogni tipo di impresa, associazione, istituzione - e allo stesso tempo connettere organizzazioni e individui (demos) nei territori e tra territori.

 

bottom of page